CHIAMA per INFO

Tipologia: grotta
Difficoltà: facile
Durata: 40/45min
Profondità: min 12mt/max 25mt
Visibilità: ottima
Corrente: nulla

Grotta perciataL’immersione è situata nella riserva marina protetta (zona a). La grotta é gia visibile dall’esterno mediante una spaccatura della roccia mentre l’entrata della stessa si colloca a una profondità di circa x m. In prossimità dell’entrata sul fondale stazionano la maggior parte delle volte alcuni scorfani.

Prima di dedicarsi all’ispezione della grotta si passa sotto un’arco per poi accedere a una spaccatura sulle cui pareti é possibile notare vacchette di mare..Si ripercorre a ritroso il percorso e finalmente si entra nella grotta! Sulle pareti sono situati gamberi maggiori, stenophus (sia arancioni che gialli), aragoste e piccole granseole; invece nelle spaccature della parete si osservano murene e gronghi.


Infine l’estremità della grotta é costituita da una terrazza nella quale sono visibili migliaia di piccoli gamberetti sotto forma di puntini rossi. Ritornando verso l’esterno si osservano fantastici giochi di luce dovuti ai raggi solari che penetrano nella grotta attraverso la propria spaccatura.

Book Now